TRUFFE DEI CALL CENTER!!
Sempre più numerose sono le persone che cadono nel tranello dei ”maledetti” call center che chiamano per proporre mirabolanti e miracolanti tariffe energetiche. Delle vere e proprie Truffe!
Agenzia Lombardo è nel campo energetico da svariati anni e per esperienza sappiamo quali sono le subdole strategie che i call center adottano per attirare l’attenzione dei clienti e ingannarli.
COSA FANNO I CALL CENTER?
Chiamano utilizzando sia numeri di rete fissa che mobile, presentandosi dicendo di essere il Distributore di Zona, o l’Ente che segue le vostre forniture. Allarmandovi che le vostre offerte sono in scadenza proponendovi un passaggio ad altri fornitori. Il tuo stesso fornitore che consiglia di passare ad altro fornitore è pura assurdità!
Si inventano qualsiasi altra denominazioni fantasiosa pur di ingannare e VENDERE CONTRATTI anche in modo insistente!
Spesso propongono sconti del 50% senza mai dare indicazioni precise o addirittura propongono prezzi fissi che in realtà non lo sono!!
Infatti non è possibile oggi attivare dei prezzi fissi, sensati e che possano colmare l’aumento che c’è stato, tra l’altro in diversi casi hanno attivato contratti peggiorativi creando danni enormi, facendo perdere delle condizioni ottime ai clienti!!
COME COMPORTARSI
Mai comunicare i propri dati anagrafici o dettagli del contatore.
Da sempre consigliamo e invitiamo tutti i nostri clienti e non solo, a non considerare queste chiamate.
Un solo ‘’SI’’ detto male può far scattare l’attivazione di un nuovo contratto, perdendo così le condizioni attuali che non si possono nemmeno più attivare. Chiunque vi contatti sappiate che non è interessato a proporvi contratti che vi apportino un beneficio, ma usano solo strategie commerciali non realmente attuabili per fare numero.
COME PROTEGGERSI
E’ possibile iscriversi al Registro delle Opposizioni, registrando gratuitamente il proprio numero e diminuire così le chiamate dei call center.
Ma soprattutto affidatevi sempre a dei professionisti del settore che vi spiegano in maniera chiara e trasparente il contratto che andate a sottoscrivere e che vi presentano i reali prezzi di mercato, indicando nello specifico le tariffe effettive.