ATTIVAZIONE LUCE O GAS! COSTI E TEMPISTICHE DEL SUBENTRO

SUBENTRO LUCE E GAS

 

Attivazione di un contatore Luce e Gas cosa Fare, quanto costa e quali sono le Tempistiche ?

Se hai acquistato o affittato una casa dovrai attivare le utenze Luce e Gas. Non ti preoccupare è semplice:

 

 

 

1°STEP 

Prima cosa dovrai assicurarti che ci siano i contatori, alle volte e soprattutto nelle nuove costruzioni non è detto siano presenti, in questo caso andrà fatto un Nuovo Allaccio con Posa!

Se ne sei già in possesso del contatore Luce, in alto a Destra troverai un  Pulsante che attiva il Display e farà apparirà il Codice Cliente, SEGNALO!

Servirà per recuperare il POD (Se non sai cos’è il Pod leggi questo Articolo)

Sui contatori del Gas invece troverai una targhetta di sigillo con un numero molto lungo ovvero il PDR (se non sai cos’è leggi questo Articolo) SEGNALO!

Oppure se non è presente il sigillo, basterà una foto del contatore con i dati incisi sopra per consentirci di fare la ricerca tramite la matricola del contatore!

Fatto ciò sarai già al 50% dell’opera!!

2°STEP 

Il subentro è quell’attività che energizza nuovamente un punto di prelievo precedentemente dimesso, quindi devi trovare chi attiva il servizio di Luce o Gas e quindi un Fornitore.

Scelto il Fornitore dovrai consegnare a lui i dati raccolti e stipulare un nuovo contratto di Fornitura che provvederà ad attivarti le utenze. Se non sai a chi rivolgerti possiamo aiutarti noi scrivici CONTATTI 

3° STEP

Stipulato il contratto non dovrai fare altro che attendere, le tempistiche di attivazione di un Contatore Luce è di 5 gg Lavorativi ed avviene da remoto senza l’intervento di un tecnico mentre quella del Gas è leggermente più lunga circa 10 gg lavorativi ed è necessario l’intervento di un Tecnico per la rimozione dei sigilli.

COSTO SUBENTRO

Il costo per un subentro è mediamente di  50€ per la Luce, mentre per il gas leggermente più alto intorno ai 60€, ma dipende anche dal Fornitore.

CONCLUSIONI

E’ importante che la pratica venga lavorata correttamente, con tutta la documentazione necessaria affinché l’esito sia positivo e le utenze vengano attivate in tempi celeri.

La nostra Agenzia gestisce tutte le pratiche Subentro, Nuova attivazione, Posa e Spostamento del contatore.

Se avessi dubbi o necessitassi di supporto non esitare a contattarci.

Affidati al tuo Consulente Energetico!

Agenzia Lombardo dalla parte del cliente, Sempre!